In linea con i nostri valori, consideriamo il rispetto dell’ecosistema e la salvaguardia dell’ambiente una garanzia per la crescita del gruppo. E’ nel nostro interesse garantire elevati livelli di sostenibilità ambientale attraverso una riduzione di emissioni e consumi dalle attività di approvvigionamento delle materie prime ai processi produttivi.
ZUEGG si impegna ad ottimizzare i processi produttivi e ridurre l’impatto ambientale dei suoi preparati.
Il 90% dei rifiuti prodotti in ZUEGG è costituito dal materiale d’imballaggio delle materie prime in cartone e plastica, interamente riciclabili.
Una piattaforma informatica, condivisa tra tutti gli stabilimenti, ci permette di monitorare costantemente i consumi ed identificare nuove opportunità per un maggiore risparmio energetico.
All'interno dei nostri stabilimenti, la nostra politica ambientale si trasforma quotidianamente in azioni concrete. L’intero personale partecipa in maniera attiva attraverso la pratica della raccolta differenziata e limitando gli sprechi.
Selezioniamo esclusivamente solo i migliori fornitori di materie prime per pratiche agricole più sostenibili, con l’obiettivo di preservare il territorio ed evitarne la degradazione.
In Zuegg crediamo nel rispetto delle persone, nelle relazioni umane con i nostri clienti, collaboratori e fornitori e nella crescita personale dell’individuo. Per tale motivo, offriamo ai nostri dipendenti programmi di formazione.
Ci impegniamo nella tutela e rispetto dei diritti umani, nel promuovere la diversità e l’uguaglianza. Investiamo nell'equilibrio tra vita personale e vita lavorativa al fine di garantire il benessere dei nostri dipendenti ed il successo collettivo del gruppo.
In ZUEGG ci dedichiamo a sostenere le filiere locali e consolidare i rapporti con i nostri agricoltori e i nostri fornitori di frutta fresca.
Assicuriamo un rigoroso controllo dei sistemi di sicurezza e protezione all’interno dei nostri stabilimenti.